iscrizionenewslettergif
Valseriana

Altro che giugno, sabato neve sulla Presolana (video)

Di Redazione30 maggio 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La Presolana sabato mattina alle 11

La Presolana sabato mattina alle 11

CASTIONE DELLA PRESOLANA — Mentre il temporale di venerdì sera provocava danni un po’ in tutta la Valseriana, sulla Presolana addirittura le temperature scendevano a picco tanto che sabato mattina l’intero massiccio era ricoperto di neve, a pochi giorni da giugno.

Con il sereno del mattino la punta bianca della Presolana era visibile fin da Nembro. Uno spettacolo eccezionale. Poi, con il passare delle ore le temperature sono cresciute e la neve è andata piano piano sciogliendosi.

Non così lo smottamento lungo la strada provinciale della Valle Seriana. Alcuni metri cubi di roccia e terriccio si sono staccati dalla montagna e sono franati lungo la carreggiata.

Lo smottamento si e’ verificato durante un temporale, in un punto in cui già altre volte c’erano state altre frane, nella zona del Ponte del Costone di Ponte Nossa. Pochi minuti dopo la caduta dei massi sulla strada, una donna di 43 anni, alla guida di un’auto, è andata a sbattere contro i sassi. La donna, sotto choc, è stata ricoverata in ospedale per accertamenti.

Fulmine uccide escursionista: la compagna ustionata scende a valle

Un fulmine in montagna ARDESIO -- Stava compiendo un'escursione con un'amica sul monte Zulino, sopra Valcanale di Ardesio, in ...

La nuova miss Padania è bergamasca

Jessica Brugali ALBINO -- E' bergamasca la nuova Miss Padania. Si tratta di Jessica Brugali, 18 anni, ...