iscrizionenewslettergif
Isola

Yara: migliaia di persone al funerale in un silenzio irreale

Di Redazione28 maggio 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il funerale di Yara Gambirasio

Il funerale di Yara Gambirasio

BREMBATE SOPRA — Non ci sono parole per descrivere un dolore così grande. In segno di cordoglio Bergamosera rispetterà la discrezione chiesta dalla famiglia. Non entreremo nelle emozioni, non indugeremo in particolare strazianti. Vi daremo solo i numeri del funerale di Yara Gambirasio che si è tenuto questa mattina a Brembate Sopra.

Sono stata migliaia le persone che hanno riempito il piazzale del centro sportivo. In questo immane lutto collettivo, sono state impiegate 200 solo per l’ordine pubblico e l’assistenza. Carabinieri, polizia e volontari della protezione civile.

Presenti oltre a parenti, amici e conoscenti della famiglia, anche numerose autorità. Dentro il palazzetto il questore di Bergamo Vincenzo Riccardi, il pubblico ministero Letizia Ruggeri, titolare dell’indagine sull’omicidio della ragazzina, il procuratore di Bergamo Massimo Meroni e l’onorevole bergamasco Mirko Tremaglia. Tra le tante le corone di fiori, ci sono anche quelle del prefetto di Bergamo Camillo Andreana, della Provincia, del gruppo di facebook «Per trovare Yara Gambirasio», di Telefono Azzurro e dei detenuti del carcere di Rebibbia.

Poi la piccola bara bianca, in un silenzio irreale, ha fatto ingresso nel Palazzetto dello Sport. Dietro al feretro, c’erano i genitori della ragazzina uccisa e i suoi fratellini. In molti non hanno retto alla commozione.

“Ciao Yara”: le compagne si stringono intorno alla piccola bara

Yara Gambirasio BREMBATE SOPRA -- Sono stati tanti i momenti toccanti dell'addio a Yara Gambirasio. Tra i ...

Yara, le foto più commoventi dei funerali

La bara bianca BREMBATE SOPRA -- Yara riposa al fianco dei nonni. La cerimonia di cremazione e tumulazione ...