iscrizionenewslettergif
Bergamo

Via Baioni: spunta un cerbiatto sulla pista ciclabile

Di Redazione27 maggio 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Un cerbiatto (immagine di repertorio)

Un cerbiatto (immagine di repertorio)

BERGAMO — L’hanno visto in tanti ma nessuno, finora, è riuscito a fotografarlo. Sono molte le segnalazioni giunte alla nostra redazione in questi giorni che raccontano della presenza di un piccolo cerbiatto nei dintorni della pista ciclabile di via Baioni.

Qualcuno sostiene di essere riuscito a dare da mangiare alla bestiola. Altri sostengono che l’animale è piuttosto socievole, non evita il contatto con le persone e si lascia accarezzare facilmente. Altri ancora dicono che gli esemplari sono addirittura due: uno più grande e diffidente, l’altro più piccolo e ingenuo, appunto.

Qualcuno lo ha già eletto mascotte della “greenway” del Morla. Alcuni bambini hanno cercato di fotografarlo con il cellulare ma, disturbato dagli schiamazzi, il piccolo sarebbe fuggito lasciando in palmo di naso i fotografi in erba.

La provenienza dell’esemplare è sconosciuta. In molti sostengono di averlo visto e incontrato più volte nel tratto intermedio della greenway, che sbuca nella zona della rotonda di Valverde. Probabilmente si tratta di una bestiola che si è persa o è alla ricerca di cibo, proveniente dai boschi del parco dei Colli. La speranza è che l’animale, forse affamato, non si spinga verso le vie trafficate d’auto che corrono parallele alla pista ciclabile.

Weekend: venerdì temporali, sabato e domenica bello

Dopo i temporali, migliora nel weekend BERGAMO -- Venerdì sarà brutto, ma il tempo migliorerà progressivamente nel fine settimana e domenica ...

Martedì pioggia, ma bel tempo per la festa del 2 giugno

Martedì tornerà la pioggia, ma il 2 giugno sarà bel tempo BERGAMO -- Dopo il caldo dei giorni scorsi, continua il bel tempo in città. Il ...