iscrizionenewslettergif
Isola

Yara, grande folla: alla camera ardente oltre 3000 persone

Di Redazione26 maggio 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Le gente in attesa di entrare nella camera ardente

Le gente in attesa di entrare nella camera ardente

updated BREMBATE SOPRA — La camera ardente è stata aperta alle 8. Da quel momento la fila di persone che hanno voluto portare l’ultimo saluto alla piccola Yara Gambirasio non si è mai interrotta, tanto che nel tardo pomeriggio erano già oltre 3000 coloro che avevano visitato la cappella della Casa Serena di Brembate, dove si trova il feretro.

Accanto alla piccola bara bianca ci sono mazzi di rose immacolate e una grande fotografia di Yara sorridente. C’é chi si sofferma per qualche secondo, chi piange, chi prega e chi accenna a un saluto. Un rito di cordoglio collettivo senza confini e classi sociali.

La commozione è tanta davanti ai resti della ragazzina che a sei mesi esatti dalla scomparsa ha potuto finalmente ricevere l’abbraccio della sua comunità. La camera ardente resterà aperta fino alle 20. Stasera poi ci sarà una veglia di preghiera.

Domani la camera ardente resterà aperta dalle 8 alle 20. I funerali verranno celebrati sabato alle 11 nella palestra del centro sportivo del paese.

Yara ha morso l’assassino: trovato un lembo di pelle fra i denti

Il luogo del ritrovamento di Yara Gambirasio BREMBATE SOPRA -- L'assassino di Yara è un uomo e gli inquirenti avrebbero già in ...

“Ciao Yara”: le compagne si stringono intorno alla piccola bara

Yara Gambirasio BREMBATE SOPRA -- Sono stati tanti i momenti toccanti dell'addio a Yara Gambirasio. Tra i ...