iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Sport

Giro d’Italia: Capecchi vince la prima tappa bergamasca

Di Redazione26 maggio 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
I tre fuggitivi alla volata di San Pellegrino

I tre fuggitivi alla volata di San Pellegrino

SAN PELLEGRINO TERME — Con una volata a tre, Eros Capecchi (della Liquigas) ha vinto la diciottesima tappa del Giro d’Italia di ciclismo, da Morbegno a San Pellegrino Terme di 151 chilometri di lunghezza, prima delle due tappe in terra Bergamasca.

E’ stata una tappa velocissima con i corridori che sono giunti in città a Bergamo con 20 minuti d’anticipo sulla tabella di marcia sorprendendo molti tifosi che si aspettavano di vedere il Giro e che non si erano ancora assiepati lungo le vie.

Sulla salitina di Bergamo Alta è partita una fuga che inizialmente ha coinvolto 15 corridori. Nella salita verso il gran premio della montagna, al passo di Ganda, i fuggitivi si sono sfilacciati in gruppi più piccoli e nella discesa verso il traguardo hanno preso un vantaggio importante gli italiani Capecchi e Marco Pinotti e il belga Kevin Seeldrayes.

I tre sono arrivati fino alla volata di San Pellegrino Terme dove Capecchi ha piazzato lo spunto vincente precedendo i due compagni di fuga. E’ la prima vittoria al Giro per la Liguigas, la squadra di Vincenzo Nibali. In classifica generale, Alberto Contador (Saxo Bank) ha conservato la maglia rosa. Il gruppo della maglia rosa è giunto con circa sei minuti di ritardo.

Domani 19esima tappa con partenza da Bergamo e arrivo a Macugnaga dopo 209 chilometri. Sarà un saliscendi con un primo gran premio della montagna ai 1342 metri del Mottarone e il secondo con l’arrivo in salita ai 1360 metri di Macugnaga. Un’altra tappa buona per le fughe e per un possibile attacco al leader della classifica.

Tiribocchi: a Grosseto per vincere la Coppa

Simone Tiribocchi MILANO -- Simone Tiribocchi ha la serie A in testa. Anzi, sulla testa. Già, perchè ...

Il Giro d’Italia a Bergamo: tutte le foto di Bergamosera

L'arrivo di San Pellegrino SAN PELLEGRINO TERME -- Il Giro d'Italia a Bergamo, un evento da non perdere per ...