iscrizionenewslettergif
Bergamo

Tutti a vedere il Giro: scuole chiuse alle 12.30

Di Redazione25 maggio 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Tifose al Giro d'Italia

Tifose al Giro d'Italia

BERGAMO — Tutti a vedere il Giro, grandi e piccini. E’ un provvedimento orientato alla cultura dello sport (e a qualche difficoltà logistica in più) quello emesso dal prefetto di Bergamo Camillo Andreana che in occasione del passaggio della corsa in rosa ha decretato la chiusura anticipata di tutte le scuole, di ogni ordine e grado.

Per tutti gli istituti scolastici della città, giovedì 26 maggio la chiusura sarà alle 12.30, per consentire a ragazzi e bambini di assistere al passaggio dei corridori. A stretto giro il ringraziamento degli organizzatori che parlano di sensibilità nei confronti delle nuove generazioni che si lasceranno avvolgere dall’atmosfera del giro, contribuendo alla crescita del movimento sportivo.

Il Comune di San Pellegrino, dove la corsa avrà il suo traguardo, ha emesso un’ordinanza di chiusura di tutte le scuole. Per tutti gli altri comuni attraversati dalla corsa, il Prefetto ha lasciato libertà di scelta ai sindaci.

Il Giro d’Italia a Bergamo: ecco il percorso

Il Giro d'Italia BERGAMO -- Il Giro d'Italia, dominato da Alberto Contador, arriva a Bergamo. Appassionati e semplici ...

Giro d’Italia: ecco tutte le modifiche alle linee Atb

Gli autobus Atb BERGAMO -- In occasione del Giro d'Italia e della chiusura del centro cittadino per la ...