iscrizionenewslettergif
Politica

Dopo il “no” di Bergamo, la Marcegaglia a cena con Berlusconi

Di Redazione25 maggio 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La Marcegaglia con Berlusconi

La Marcegaglia con Berlusconi

BERGAMO — Avrebbero dovuto incontrarsi a Bergamo, durante l’assise di Confindustria, dove il premier avrebbe voluto fare un salto per guadagnare un proscenio tanto prestigioso sotto elezioni. Ma Emma, stizzita, con il supporto di Luca Cordero di Montezemolo, respinse l’ “approccio” e dichiarò solennemente che all’assemblea di via Lunga erano invitati solo ed esclusivamente gli imprenditori. Politici out. Salvo dimenticare che si rivolgeva al più grande imprenditore d’Italia.

E così, dopo avergli chiuso la porta in faccia a Bergamo, la presidentessa di Confindustria apre uno spiraglio a Silvio Berlusconi per parlare finalmente di politica economica. Il premier sarà a cena questa sera con la Marcegaglia. Secondo quanto riferiscono fonti industriali, la numero uno degli industriali ospiterà il premier a Roma insieme al comitato di presidenza, ai membri del direttivo e ai membri della Giunta.

La cena si terrà dopo la riunione dell’assemblea privata di Confindustria e dopo l’insediamento della nuova Giunta. Marcegaglia, con molta probabilità, illustrerà al premier i punti salienti della relazione che presenterà giovedì in occasione dell’assemblea pubblica dell’Associazione a Roma. Berlusconi, infatti, non potrà partecipare all’evento perchè impegnato con i lavori del G8 di Deauville.

LEGGI ANCHE
Berlusconi a Bergamo per l’assemblea degli industriali
Marcegaglia respinge Berlusconi: a Bergamo non voglio politici
Marcegaglia: a Bergamo niente politici. Poi invita Montezemolo

Stucchi: con Pisapia salteranno gli argini di sicurezza

Giacomo Stucchi BERGAMO -- “Se Pisapia sarà sindaco di Milano il cosiddetto laboratorio di Via Padova, come ...

Treviglio, Siliprandi: libertà di scelta ai nostri elettori, ma…

Patrizia Siliprandi TREVIGLIO -- Riceviamo e pubblichiamo questo intervento di Patrizia Siliprandi, candidata sindaco di Treviglio per ...