iscrizionenewslettergif
Sport

Atalanta, trasferta storica: i nerazzurri al Pirellone

Di Redazione24 maggio 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Doni, Percassi e Formigoni

Doni, Percassi e Formigoni

MILANO – Una trasferta storica. Non tanto per il risvolto sportivo, sul campo non c’erano ciuffi d’erba e righe laterali ma solo marmo chiaro decisamente elegante, quanto per quello prettamente emozionale. Di prestigio.

L’Atalanta è stata premiata (prima volta nella sua storia) al Pirellone di Milano dal presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni per la grande stagione sportiva disputata ma non solo. Sono proprio le parole del numero uno regionale a rendere merito ad Antonio Percassi e ai suoi collaboratori, la soddisfazione per tanta considerazione è sicuramente grande e si vedeva negli occhi di Bellini, Doni, Padoin, Bonaventura, Raimondi, Capelli, Tiribocchi, del direttore generale Roberto Spagnolo, del team manager Mirco Moioli e della responsabile della comunicazione Elisa Persico.

“Faccio i miei complimenti all’Atalanta per quanto ha fatto sul campo – ha detto Formigoni – ma anche per l’entusiasmo che la società è riuscita a riportare a Bergamo. Sono negli occhi di tutti le immagini che testimoniano quanto la coesione dell’intera comunità bergamasca sia stata favorita e alimentata dalla squadra nerazzurra”.

Il presidente della Regione Lombardia ha rimarcato più volte come non si tratti solamente di tifo calcistico, i messaggi positivi che arrivano da Bergamo grazie all’Atalanta in un momento non facile per la comunità hanno motivato un simile riconoscimento che per la prima volta ha visto la Dea premiata dai massimi vertici regionali.

“Sono molto contento, questo premio conferma che l’Atalanta è tornata nell’elite del calcio –ha ringraziato il presidente Percassi -. E’ un successo per tutti quanti, ringrazio di cuore il presidente Formigoni che non è un nostro tifo ma che da oggi deve certamente voler bene all’Atalanta”.

Fabio Gennari

Atalanta, nuova festa per la vittoria del campionato

Il direttore generale dell'Atalanta Roberto Spagnolo MILANO -- Quella di domenica, per Bergamo e gli atalantini, potrebbe essere un'altra serata di ...

Percassi: adesso puntiamo alla salvezza in serie A

Antonio Percassi MILANO -- Il presidente dell'Atalanta Antonio Percassi, a margine della premiazione avvenuta in Regione Lombardia, ...