iscrizionenewslettergif
Mamme e Bimbi

Gravidanza: più vitamine contro la gestosi

Di Redazione23 maggio 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Preeclampsia in gravidanza

Preeclampsia in gravidanza

Per ridurre il rischio di preeclampsia, o gestosi, cioè una patologia delle donne in gravidanza che puo’ portare all’aborto spontaneo, basterebbe un supplemento a base di un amminoacido e di vitamine antiossidanti.

Lo ha dimostrato uno studio messicano pubblicato dal “British Medical Journal”. “Questo tipo di intervento a basso costo puo’ avere un effetto nel ridurre i casi di preeclampsia – hanno spiegato i ricercatori della Universidad Nacional Autonoma de Mexico – anche se prima di trarre conclusioni generali servono studi su un numero di pazienti piu’ ampio”.

La preeclampsia, più nota anche come gestosi, è una sindrome caratterizzata dalla presenza, singola o in associazione, di sintomi quali edema, proteinuria o ipertensione in una donna incinta.

Bambini attivi, adulti sereni

I benefici dei giochi all'aria aperta Poca attività fisica, troppe ore passate davanti a TV e PC e alimentazione scorretta. Oltre ...

Stop ai biberon in policarbonato

Biberon Addio biberon in policarbonato, ritenuti pericolosi poiché contengono bisfenolo A. Per effetto di una direttiva ...