iscrizionenewslettergif
Isola

Yara, finita l’autopsia: sabato prossimo i funerali

Di Redazione21 maggio 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Settimana prossima i funerali

Settimana prossima i funerali

updated BREMBATE SOPRA — La data esatta è stata stabilita: i funerali della piccola Yara Gambirasio, rapita il 26 novembre scorso e trovata morta in un campo di Chignolo d’Isola il 26 febbraio, si terranno sabato 28 maggio, alle 11 a Brembate Sopra. Il via libera alla sepoltura è arrivato dalla magistratura dopo la conclusione dell’autopsia da parte dell’anatomopatologa Cristina Cattaneo.

La ragazzina, proprio oggi, avrebbe compiuto 14 anni. La sede della cerimonia funebre sarà il centro sportivo di Brembate Sopra dove la ragazzina è stata vista per l’ultima volta. Nella palestra entreranno solo i celebranti tra cui il vescovo di Bergamo, le autorità e i familiari. La folla assisterà al rito dall’esterno attraverso maxischermi.

La camera ardente sarà invece allestita nella chiesa della Casa di riposo di Brembate Sopra. Yara sarà cremata e seppellita tra i nonni paterni, nel cimitero del paese. Per la relazione conclusiva sull’autopsia occorrerà attendere gli accertamenti di laboratorio sono infatti ancora in corso.

Monte Canto: mostra fotografica e assemblea pubblica

La zona del Monte Canto AMBIVERE -- Il Comitato organizza una mostra fotografica sui sentieri del Monte Canto presso la ...

Yara, niente telecamere ai funerali di sabato

Yara Gambirasio BREMBATE SOPRA -- Sarà una cerimonia meno mediatica possibile. E' l'invito e l'auspicio del sindaco ...