iscrizionenewslettergif
Bergamo

Bergamo, gelato gratis ai bambini della Pediatria

Di Redazione20 maggio 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Gelato gratis ai bimbi della Pediatria

Gelato gratis ai bimbi della Pediatria

BERGAMO — “La merenda non si paga” entra nel reparto di Pediatria degli Ospedali Riuniti di Bergamo. Grazie alla collaborazione con l’Associazione Amici della Pediatria, il Comitato gelatieri Ascom, quest’anno, veste di solidarietà una delle iniziative della campagna Gelateria di Fiducia 2011, che ha preso il via lo scorso aprile e che vuole valorizzare la bontà e la genuinità del gelato e la professionalità di chi lo produce artigianalmente.

“La merenda non si paga” è la manifestazione che si svolge l’ultima settimana di maggio, secondo la formula ormai consolidata negli anni e che prevede la distribuzione da parte dei gelatieri di buoni per il ritiro gratuito di un cono ai piccoli delle scuole materne ed elementari del territorio.

“Quest’anno la festa sarà per tutti i bambini, per questo abbiamo voluto stringere una collaborazione con l’Associazione Amici della Pediatria per consegnare gelato gratis ai piccoli malati ricoverati agli Ospedali Riuniti di Bergamo” spiega Massimo Bosio, presidente del Comitato gelatieri bergamasco.

L’iniziativa di solidarietà si svolge martedì 24 maggio alle ore 16.30. Bosio accompagnato da Giuseppe Mologni, consigliere del gruppo, e da Pietro Bresciani, responsabile Marketing Ascom Bergamo, andrà a visitare i bambini ricoverati al reparto pediatrico degli Ospedali Riuniti e offrirà a ciascuno un gelato. Il gruppo prevede di consegnare circa 10 kg di gelato.

Il prossimo appuntamento della campagna Gelateria di Fiducia è il 2 ottobre con la “Festa dei nonni”, che quest’anno entra nelle case di riposo e nei centri anziani. Gli esercizi aderenti si accorderanno con un istituito o una struttura per anziani della propria zona regalando gelato agli ospiti.

Anniversario numero 159: sabato festa della Polizia a Bergamo

Un'immagine delle celebrazioni a Roma BERGAMO -- Una giornata dedicata a promuovere la cultura della legalità e il lavoro svolto ...

Nel fine settimana: la festa nerazzurra fa sparire le Bigi

Le postazioni saranno rimosse BERGAMO -- Se avevate intenzione di spostarvi in bicicletta per la città questo fine settimana, ...