iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Bergamo

Anniversario numero 159: sabato festa della Polizia a Bergamo

Di Redazione20 maggio 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Un'immagine delle celebrazioni a Roma

Un'immagine delle celebrazioni a Roma

BERGAMO — Una giornata dedicata a promuovere la cultura della legalità e il lavoro svolto dalla forze dell’Ordine sul territorio bergamasco. E’ questo l’obiettivo della festa della Polizia che si terrà sabato 21 maggio al palazzo della Provincia di via Tasso, a Bergamo.

L’evento istituzionale è stato organizzato dalla questura di Bergamo, guidata da Vincenzo Ricciardi, per il 159esimo anniversario della fondazione della Polizia di Stato che è stato celebrato ieri mattina a Roma con la deposizione di una corona d’alloro all’Altare della Patria per continuare poi in piazza del Popolo. Presenti alla manifestazione nella capitale, il capo della Polizia Antonio Manganelli, il ministro dell’Interno Roberto Maroni e il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. “C’è più sicurezza insieme” è lo slogan che caratterizza l’anniversario della Polizia, a sottolineare l’importanza del rapporto reciproco tra la Polizia e i cittadini.

In occasione della festa della Polizia che si celebrerà a Bergamo, Atb comunica dalle 10 alle 11:30 di sabato mattina, a causa della chiusura al traffico di via Camozzi nel tratto compreso tra via Mario Bianco e Contrada Tre Passi, verranno adottate le seguenti modifiche di percorso:

Linee 2 e 7: le corse dirette da via Frizzoni a Stazione percorreranno via Madonna della Neve, via A. Maj, via Papa Giovanni, Stazione.
Le corse dirette da Stazione a via Frizzoni percorreranno via Papa Giovanni, via Camozzi, via Gallicciolli, via Taramelli, via A. Maj, via Madonna della Neve, via Frizzoni proseguendo sul percorso normale.

Linee 6 e 11: le corse dirette da via Frizzoni a via Tiraboschi percorreranno via Madonna della Neve, via A. Maj, via Papa Giovanni, via Tiraboschi proseguendo sul percorso normale.
Le corse dirette da via Tiraboschi a via Frizzoni percorreranno via Camozzi, via Gallicciolli, via Taramelli, via A. Maj, via Madonna della Neve, via Frizzoni proseguendo sul percorso normale.

linea 9: le corse dirette da piazzale Oberdan a via Tiraboschi percorreranno via S. Giovanni, via Verdi, via Petrarca, via Garibaldi proseguendo sul percorso normale.
Le corse dirette da via Garibaldi a piazzale Oberdan percorreranno via Petrarca, via Verdi, via S.Giovanni, via Battisti proseguendo sul percorso normale.

Festa dell’Atalanta: Atb modifica i percorsi dei bus

Gli autobus Atb BERGAMO -- L'azienda municipalizzata dei trasporti Atb ha reso noto che Sabato 21 maggio, in ...

Bergamo, gelato gratis ai bambini della Pediatria

Gelato gratis ai bimbi della Pediatria BERGAMO -- “La merenda non si paga” entra nel reparto di Pediatria degli Ospedali Riuniti ...