iscrizionenewslettergif
Valle Imagna

Esplode impianto gasolio: 80enne ustionata gravemente

Di Redazione18 maggio 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Un mezzo dei pompieri

Un mezzo dei pompieri

COSTA IMAGNA — Una donna di 80 anni è rimasta gravemente ferita da un’esplosione avvenuta in una casa di villeggiatura a Costa Imagna. E’ accaduto ieri sera intorno alle 18 in una palazzina in via Brumana.

La donna, residente a Berbenno, era in quella casa a trovare dei familiari. Stando alla prima ricostruzione, a provocare la terribile esplosione sarebbe stato un impianto a gasolio che si trovava nell’appartamento al primo piano. La terribile fiammata ha colpito la poveretta ferendola in maniera grave.

Sul posto è stati inviato un elicottero del 118 che ha portato la malcapitata agli Ospedali Riuniti di Bergamo, dove si trova tuttora ricoverata con ustioni di primo e secondo grado sulla metà del corpo.

La detonazione ha divelto le finestre ma non ha danneggiato più di tanto l’appartamento che, dai controlli effettuati a posteriori dai vigili del fuoco di Zogno, resta agibile.

Parapendio precipita sul Monte Linzone

Un parapendio RONCOLA -- Il dramma si è consumato in pochi secondi ed è stato inevitabile. Un ...

Tragedia sull’Albenza: bimba cade con la bicicletta in un dirupo

La piccola Giulia Tironi ALMENNO SAN BARTOLOMEO -- Una terribile tragedia ha colpito una famiglia di Albenza, frazione di ...