iscrizionenewslettergif
Prima periferia

Dalmine: 675mila euro per la manutenzione strade

Di Redazione18 maggio 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Lavori di asfaltatura

Lavori di asfaltatura

DALMINE — È di ben 675.500 euro la somma destinata dalla Giunta comunale alla manutenzione delle strade cittadine. Con il conto consuntivo la Giunta comunale propone di incrementare i fondi previsti in bilancio per la manutenzione straordinaria delle strade comunali di ulteriori 275mila euro rispetto ai 400mila già destinati nel bilancio 2011.

Gli interventi saranno quindi inseriti nel Piano di opere pubbliche 2011/13 e riguarderanno per l’appunto diversi lavori di sistemazione e mantenimento, fondamentali per garantire alla cittadinanza ed alla circolazione strade decorose, ordinate e soprattutto sicure, in particolare alla luce dei danni causati dalle intemperie e dalle nevicate della scorsa stagione invernale.

“La destinazione di queste ulteriori risorse a spese d’investimento è resa possibile solo grazie ad un continuo controllo della spesa, e ad un’oculata programmazione finanziaria – spiega Fabio Montevecchio, assessore al Bilancio del Comune di Dalmine –. Questo ci ha permesso di rispettare tutti i vincoli e i parametri imposti dalla normativa sul bilancio comunale, confermando Dalmine come un comune virtuoso”.

Dai dati di bilancio e rendiconto dell’esercizio finanziario 2010 (che sarà approvato dal Consiglio Comunale nella seduta del 24 maggio) emerge un avanzo di amministrazione complessivo pari a 1,7 milioni di euro.

Ryanair: nuovo collegamento con Creta, voli a 12 euro

Ryanair ORIO AL SERIO -- Con l'avvicinarsi la compagnia low cost più famosa del mondo Ryanair ...

Corruzione in Uzbekistan: Tenaris denuncia i suoi funzionari

Gli impianti Tenaris BERGAMO -- Il gruppo Tenaris ha raggiunto un accordo con la Sec, l'Authority di Wall ...