iscrizionenewslettergif
Politica

Elezioni, Invernizzi: soddisfatto dei risultati della Lega

Di Redazione17 maggio 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Cristian Invernizzi

Cristian Invernizzi

BERGAMO — Mentre Bossi infuriato si chiudeva nel suo ufficio di via Bellerio per analizzare i risultati del voto milanese, a Bergamo, nonostante alcune sconfitte inattese, la Lega Nord si dice “molto soddisfatta dei risultati ottenuti”.

Secondo il segretario provinciale leghista Cristian Invernizzi “il movimento politico in Bergamasca continua a riscuotere grandi consensi. Conquistando Ponte San Pietro, Gorno e Chiuduno (dove il sindaco del Carroccio, Stefano Locatelli, è a capo della coalizione con il Pdl), abbiamo incrementato il numero della amministrazione comunali targate Lega Nord. Particolarmente significativo il risultato ottenuto a Ponte San Pietro, capoluogo dell’Isola, dove il candidato della Lega Valerio Baraldi ha vinto con oltre il 30 per cento delle preferenze”.

“E anche dove si erano create delle spaccature – è il caso di Palazzago, Gorno e Ponte San Pietro – la vittoria è una dimostrazione del fatto che le decisioni prese dalla segreteria provinciale sono state premiate – aggiunge il segretario provinciale -. Buoni anche i risultati ottenuti a Caravaggio e Cologno, dove la Lega è stata ricorfermata dagli elettori che hanno riconosciuto l’ottimo lavoro svolto fino ad oggi dagli amministratori del Carroccio”.

Treviglio: Pezzoni in testa ma non sfonda al primo turno

Pezzoni al Palasharp TREVIGLIO -- Il tentativo di vincere già al primo turno, professato dal Pdl di Bergamo, ...

Pisapia stacca la Moratti di 6 punti: vacilla la Milano berlusconiana

Pisapia festeggia, la Moratti no MILANO -- Sei punti e mezzo di distacco al primo turno proprio non se li ...