iscrizionenewslettergif
Bergamo

L’Avis prepara il raduno a Bergamo: sfileranno in 35mila

Di Redazione16 maggio 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Un donatore di sangue

Un donatore di sangue

BERGAMO — Si terrà a Bergamo dal 20 al 22 maggio la 75esima assemblea nazionale dell’Avis, a cui parteciperanno 1.200 delegati, in rappresentanza degli oltre un milione e 150mila soci donatori e delle 3.300 sedi Avis presenti in tutta Italia.

Solo in Bergamasca sono 35mila i donatori, suddivisi in 156 sezioni. Si ritroveranno il 22 maggio per l’adunata provinciale che si terrà alle 14 sul piazzale Fara in Città Alta, partenza alle 15 e arrivo in Piazza Vittorio Veneto alle 17.

La manifestazione è stata presentata nei giorni scorsi allo Spazio Viterbi della Provincia di Bergamo. “Sono particolarmente felice – sottolinea Oscar Bianchi, presidente provinciale di Avis – che l’assemblea nazionale faccia tappa nella nostra terra, da sempre esempio di generosa solidarietà. Credo sia un giusto riconoscimento dell’impegno quotidiano dei nostri soci. E so di poter condividere questa grande emozione con tutti loro, domenica 22 maggio, in occasione del nostro primo raduno provinciale, quando sfileremo insieme da Città Alta al centro città con l’entusiasmo e l’orgoglio di appartenere ad un’associazione che ha tra i suoi valori fondanti l’impegno sociale e l’educazione alla salute.”

“Un grazie di cuore – ha sottolineato la vicepresidente di Avis, Elisabetta Lanfranchi – a Comune e Provincia che ci hanno sostenuto nell’organizzazione di questo importante evento. Stiamo lavorando per rendere la nostra città ancora più accogliente. Vogliamo che i 1200 delegati provenienti da tutta Italia possano ricordare a lungo il calore e l’ospitalità dei bergamaschi”.

Tema di quest’assemblea nazionale “Il dono del sangue per un’Europa solidale”: oltre al ricco programma di relazioni, sono stati organizzati quattro seminari coordinati da importanti professionisti del settore trasfusionale e del no profit italiano.

Guardia di Finanza: cambio al vertice in vista

Il comandante della Guardia di Finanza di Bergamo Giancarlo Trotta BERGAMO -- Cambio al vertice in vista alla Guardia di Finanza di Bergamo. Il comandante ...

Inizio di settimana col sole: bel tempo fino a giovedì

Bergamo Alta BERGAMO -- Dopo un fine settimana caratterizzato da nuvole e pioggia, torna il bel tempo ...