iscrizionenewslettergif
Isola

Trovato morto in un canale l’anziano scomparso

Di Redazione12 maggio 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
L'uomo è stato trovato in un canale del fiume Brembo

L'uomo è stato trovato in un canale del fiume Brembo

FILAGO — Era scomparso da due giorni. Un pensionato di 77 anni, del quale si erano perse del tutto del tracce da martedì scorso, è stato trovato morto in un canale della centrale elettrica Enel di Filago.

Il ritrovamento è avvenuto questa mattina intorno alle 10. Ersilio Crivellati, questo il nome della vittima, era originario di Osio Sopra. Martedì era uscito di casa in bicicletta e aveva raggiunto la passerella sul Brembo, nella zona di Filago. Non vedendolo tornale, la sera stessa i familiari hanno dato l’allarme. Il suo corpo senza vita è stato ritrovato stamani da alcuni operai delle pulizie che svuotano il Brembo dai rifiuti prima che arrivino alla centrale elettrica.

Il corpo del pensionato era accanto a una griglia. L’ipotesi al vaglio degli inquirenti è che l’uomo mentre camminava sulle sponde, molto ripide, del canale abbia perso l’equilibrio e sia scivolato nel Brembo. La corrente avrebbe fatto il resto. Anche se per ora non è esclusa l’ipotesi di un gesto estremo.

Il corpo è stato riconosciuto dal fratello. Sulla vicenda indagano i Carabinieri della compagnia di Treviglio. Il corpo si trova nella camera mortuaria del cimitero di Filago a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Yara, la mamma in procura dal magistrato

La Procura di Bergamo BERGAMO -- Si è presentata spontaneamente in procura a Bergamo Maura Gambirasio, la mamma di ...

In scooter contro un camion: muore studentessa di 18 anni

L'ambulanza updated MEDOLAGO -- Drammatico incidente questo pomeriggio intorno alle 17 a Medolago. Una studentessa di ...