iscrizionenewslettergif
Politica

Piffari (Idv): Belotti attacca per screditare i competitor politici

Di Redazione11 maggio 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Sergio Piffari, segretario regionale dell'Italia dei Valori

Sergio Piffari, segretario regionale dell'Italia dei Valori

BERGAMO — “La presa di posizione dell’assessore Regionale Belotti, che ha chiesto formali e legittimi chiarimenti a Sacbo sulla prossima apertura di una ricevitoria nell’aeroporto di Orio al Serio dimostra nuovamente, però, la totale inadeguatezza dello stesso a svolgere in modo consono l’incarico istituzionale che ricopre”. Lo ha detto il parlamentare bergamasco dell’Italia dei Valori Sergio Piffari, segretario regionale lombardo.

“L’assessore Belotti – prosegue Piffari – farebbe bene a preoccuparsi di garantire e tutelare le imprese e l’attività imprenditoriale in Lombardia, invece di esercitare strumentalmente il proprio ruolo istituzionale per attaccare o screditare questo o quel competitor politico. Personalmente, poi, non credo sia possibile far ricadere, ad esempio, su tutta la Curia di Bergamo le responsabilità delle scelte personali di Daniele Belotti, solo per il legame di parentela tra l’assessore Regionale con un vescovo”.

“Mi risulta davvero impossibile, anche sforzandomi accettare lezioni di trasparenza o sul conflitto di interesse proprio da chi deve molto del suo successo a un certo modo di concepire il rapporto tra politica e business” conclude Piffari.

A stretto giro anche la risposta di Gabriele Cimadoro. Il parlamentare dell’Italia dei Valori ha detto che “Belotti è in malafede perchè i leghisti sanno quali complotti hanno ordito anche all’aeroporto di Orio al Serio. L’assessore regionale sta cercando di pescare nel torbido. Mia moglie e un mio amico di Brescia hanno una società che ha preso in affitto un locale commerciale di 23 metri quadrati all’aeroporto di Orio al Serio, pagando 50mila euro l’anno, con regolare richiesta e seguendo tutte le prassi previste dalla società che gestisce lo scalo bergamasco”.

LEGGI ANCHE
Belotti alla Sacbo: spiegate quella misteriosa ricevitoria all’aeroporto

Milesi fa le pulci alla Provincia: bilancio misero

Vittorio Milesi BERGAMO -- Riceviamo e pubblichiamo questa analisi sul Bilancio della provincia elaborata dal consigliere provinciale ...

Elezioni, la Siliprandi: giovedì festa con i trevigliesi

Patrizia Siliprandi e le liste civiche di centrodestra TREVIGLIO -- Si chiuderà giovedì 12 ottobre in piazza Garibaldi a Treviglio la campagna elettorale ...