iscrizionenewslettergif
Politica

Treviglio, ex deputato contesta la Gelmini. Sorte: sinistra disperata

Di Redazione10 maggio 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Maria Stella Gelmini

Maria Stella Gelmini

TREVIGLIO — La contestazione, peraltro isolata, al Ministro Gelmini in visita riservata oggi all’Istituto dei salesiani, dove il candidato sindaco del Pdl Giuseppe Pezzoni è preside, ha scatenato le reazioni dei pidiellini che parlano di una “sinistra in vena d’esibizionismo da disperati”.

“Un ex parlamentare come Crippa – attacca il vice capogruppo del Pdl in consiglio provinciale Alessandro Sorte – dovrebbe sapersi comportare con più eleganza. D’altro canto, la sua condotta ben poco dignitosa all’esterno dell’Istituto è stata davvero fuori luogo, visto che il Ministro ha avuto un colloquio con i dirigenti di tutte le scuole di Treviglio, fossero esse statali o non statali. Inoltre, non erano presenti politici: i salesiani si sono comportati con stile e sobrietà, cose che Crippa avrebbe davvero bisogno di imparare da loro”.

“La sua sceneggiata non è certo una sorpresa – argomenta Sorte –. Ormai a Sinistra sono disperati, non si tengono più. Quel che è accaduto oggi rende bene l’idea delle difficoltà in cui si stanno dibattendo, anche loro presentono la sconfitta e si sfogano con manifestazioni che non sono altro che volgarità”.

Retroscena: contratto segreto fra Berlusconi, Bossi e Tremonti

Berlusconi, Tremonti e Bossi MILANO -- Dietro le uscite sulla successione di Berlusconi ci sarebbe molto di più. Secondo ...

Caravaggio: festa del Pdl per chiudere la campagna elettorale

Le bandiere del Pdl CARAVAGGIO -- Il Pdl di Caravaggio chiuderà la campagna elettorale del candidato sindaco Giuseppe ...