Bin Laden, ultimo audio: l’America mai sicura
WASHINGTON, Usa — “I nostri attacchi contro di voi proseguiranno finché proseguirà il vostro sostegno a Israele”. Così Osama Bin Laden si rivolge agli Stati uniti in un audiomessaggio registrato prima di essere ucciso.
“L’America non potrà sognare la sua sicurezza, fino a che noi non vivremo la stessa sicurezza in Palestina”, minaccia nel messaggio il fondatore di Al Qaida. “E’ ingiusto che voi viviate in pace mentre i nostri fratelli a Gaza vivono nell’angoscia. Per questo e se dio vuole, i nostri attacchi contro di voi proseguiranno finche’ proseguira’ vostro sostegno ad Israele”, aggiunge lo sceicco del terrore nella breve registrazione.
Nel frattempo, il Dipartimento della Difesa americano ha reso pubblici cinque video del leader di Al Qaida sequestrati nel suo rifugio in Pakistan in cui Osama compare o nell’atto di pronunciare nuovi messaggi, oppure nell’atto di guardare video di se stesso, precedentemente registrati.
Secondo il Pentagono, dal materiale sequestrato emerge “in modo chiaro” che Osama bin Laden aveva ancora il pieno controllo di Al Qaeda, e che il suo nascondiglio di Abbotabad fungeva “come un vero centro di comando”.