iscrizionenewslettergif
Bergamo

Oggi sciopero generale: previsti molti disagi

Di Redazione6 maggio 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Una bandiera della Cgil

Una bandiera della Cgil

BERGAMO — Sono previsti molti disagi per la giornata di sciopero generale dei lavoratori pubblici e privati prevista per oggi venerdì 6 maggio.

Lo sciopero è stato proclamato dalla Confederazione Sindacale (Cgil) e dalla Confederazione Unione Sindacale italiana. La mobilitazione è di 4 ore durante l’arco dell’intera giornata. In tutta Italia si fermeranno autobus, tram, treni, aerei, trasporto marittimo, scuole, uffici pubblici e presidi sanitari.

“L’astensione dal lavoro – sostiene la Cgil – è stata indetta per il lavoro, per lo sviluppo, per riconquistare un modello contrattuale unitario e battere la pratica degli accordi separati, per definire le regole della democrazia e della rappresentanza, riassorbire la disoccupazione, contrastare il precariato, estendere le protezioni sociali e ridare fiducia ai giovani”.

La Fiom dà il “benvenuto” alla Marcegaglia

Emma Marcegaglia BERGAMO -- "L’unica divisione presente negli stabilimenti Marcegaglia è quella che la stessa azienda sta ...

Fine settimana con il bel tempo

Bergamo Alta, ideale per una gita BERGAMO -- Sarà un fine settimana decisamente bello quello in arrivo. Il meteo prevede sole ...