iscrizionenewslettergif
Bergamo

Deserti, al Palamonti mostra sui luoghi più inospitali della Terra

Di Redazione6 maggio 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Mostra fotografica sui "Deserti" al Cai

Mostra fotografica sui "Deserti" al Cai

BERGAMO — Montagne particolari e meravigliose, persine dune immerse nel loro infinito silenzio. E’ questo il contenuto della mostra sui deserti di tutto il mondo organizzata per la prossima settimana dal Cai di Bergamo al Palamonti.

La mostra fotografica, promossa dalla Commissione Cultura del Cai Bergamo, ospita gli scatti fotografici a colori e in bianco e nero realizzati dagli anni Ottanta fino ad oggi da Giancelso Agazzi, celebre medico e alpinista bergamasco.

“Deserti” esporrà scatti effettuati in Cile, Algeria, Egitto, Yemen, Libia, Namibia, Mali, Marocco, Oman, Giordania e Sudan. La mostra sarà inaugurata martedì sera alle 18.30 e durerà fino al 3 giugno. Alla serata inaugurale, alle 21 sarà presente anche Agazzi che commenterà fotografie e immagini con i suoi racconti di viaggio.

Fiom: nelle fabbriche Marceglia sciopera l’85 per cento

Bandiere della Cgil BERGAMO -- Nelle aziende metalmeccaniche lombarde c’è stata una grande adesione allo sciopero generale promosso ...

Bergamo: la rabbia e l’orgoglio di Confindustria

Emma Marcegaglia BERGAMO -- Davanti a una platea di 5700 imprenditori, la presidentessa di Confindustria Emma Marcegaglia ...