iscrizionenewslettergif
Primo Piano

Ande: salta con la moto da 4000 metri (video)

Di Redazione6 maggio 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
L'incredibile salto nel vuoto

L'incredibile salto nel vuoto

SANTIAGO, Chile — Ha compiuto un balzo con la moto dai 4000 metri d’altezza di Loma Rabona, sulle Ande. La variante di base jumping è stata realizzata da un paracadutista cileno di 37 anni Julio Munoz.

L’esibizione fa parte del “Project Base Andes” e ha avuto un costo di 106 mila dollari. Per montare la rampa in cima alla montagna ci sono volute 25 persone e il supporto di 3 elicotteri.

Si è trattato di un evento spettacolare ma realizzato con due mesi di ritardo sul previsto a causa delle difficoltà a trovare finanziamenti per la costruzione della rampa e per stampare il logo sul paracadute.

Il salto nel vuoto è stato ripreso da dodici macchine fotografiche digitali, montate anche sul casco e sulle scarpe di Munoz. Il paracadute è stato aperto a circa 200 metri dal suolo.

Terrore a Milano: con la pistola dirotta un bus

L'improvvisato dirottatore MILANO -- E' stato arrestato dopo aver dirottato un autobus puntando una pistola contro l'autista. ...

Dramma al Giro: terribile caduta, muore corridore belga (video)

Wouter Weylandt della Leopard updated RAPALLO -- Dramma al Giro d'Italia. Il ciclista belga Wouter Weylandt, della Leopard-Trek, è ...