iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Politica

Stucchi (Lega): paletti chiari alla missione in Libia

Di Redazione5 maggio 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Giacomo Stucchi

Giacomo Stucchi

ROMA — “Sulla Libia la Lega Nord ha sempre dimostrato coerenza e concretezza. Il voto sulla mozione unitaria è un atto di buon senso che pone paletti chiari sia riguardo all’intervento militare in Libia, sia nell’impegno che il Governo assume adoperandosi, attraverso una forte azione diplomatica, per una rapida conclusione della missione”. Così il parlamentare bergamasco della Lega Nord, e segretario dell’Ufficio di presidenza di Montecitorio, Giacomo Stucchi, a margine dei lavori parlamentari.

“Il dato politico del voto sulla Libia – continua Stucchi – è quello di una vittoria delle posizioni espresse dalla Lega Nord ma anche di una nuova prova di coesione data da tutta la maggioranza, che ha trovato il coraggio e la forza di mettere nero su bianco impegni precisi. Le opposizioni invece hanno messo in scena il loro solito copione: demagogia, inconcludenza e sterili attacchi al Governo. Ad aggravare la situazione, anche le divisioni interne al Pd che hanno costretto i dirigenti di quel partito a modificare, in corso d’opera, il testo della loro mozione”.

“Tali comportamenti – conclude Stucchi – rendono velleitaria ogni aspirazione di Bersani e Di Pietro a porsi come seria alternativa all’attuale maggioranza di Governo”.

Udc: oggi Lorenzo Cesa a Treviglio

Lorenzo Cesa TREVIGLIO -- Cominciano a sfilare i big, nella campagna elettorale per le amministrative, anche in ...

Treviglio: l’ex leghista Pagliarini al fianco di Patrizia Siliprandi

L'ex ministro Giancarlo Pagliarini TREVIGLIO -- Per anni è stato una delle menti più illuminate della Lega. Poi, a ...