iscrizionenewslettergif
Bassa

Tenta sorpasso a destra: motociclista finisce nella scarpata

Di Redazione4 maggio 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Ambulanza

Ambulanza

COLOGNO AL SERIO — E’ grave, ma per fortuna non in pericolo di vita, il motociclista di 30 anni che ieri pomeriggio si è scontrato con un furgone sulla provinciale 591 Cremasca, finendo poi in una scarpata.

L’incidente è avvenuto intorno alle 14.30. L’uomo, originario di Romanengo (provincia di Crema) a bordo della sua Yamaha, era dietro un Fiat Scudo rosso. Entrambi procedevano da Morengo in direzione Cologno.

All’altezza della cascina Coti, secondo la prima ricostruzione resa possibile grazie all’autista di un camion Scania che si trovava dietro ai due, lo Scudo ha rallentato per svoltare a sinistra. Il motociclista, invece di fermarsi e attendere la svolta, avrebbe tentato di sorpassare il veicolo a destra.

Inevitabile l’impatto con il posteriore del furgone. La moto è finita in una scarpata di un metro e mezzo, e poi in un campo. Subito soccorso, il motociclista, pur cosciente, non riusciva a muoversi. Sul posto sono arrivate un’ambulanza e un’automedica. Il centauro è stato portato all’ospedale di Treviglio. Illeso invece l’autista del furgone, un 40enne di origini ghanesi.

Nascondeva cocaina in azienda: arrestato imprenditore

I carabinieri in azione TREVIGLIO -- Aveva nascosto mezzo chilo di cocaina in un'apparecchiatura della sua azienda. I carabinieri ...

Treviglio: Abio, corso volontari per i bimbi in ospedale

Una volontaria Abio TREVIGLIO -- Per preparare i volontari ad assistere i bambini ricoverati presso la pediatria dell’ospedale ...