iscrizionenewslettergif
Politica

Pdl: aumentare la manutenzione delle strade

Di Redazione4 maggio 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Buche nelle strade

Buche nelle strade

BERGAMO — “Le nevicate degli ultimi anni hanno peggiorato sensibilmente la condizione delle strade in città, ogni sforzo va fatto per migliorare la situazione ed evitare inconvenienti per i cittadini”: è quanto pensano i consiglieri del Popolo della Libertà Stefano Lorenzi, Giancarlo Barbieri e Carlo Di Gregorio, che per questo hanno presentato un ordine del giorno da discutere nel prossimo consiglio comunale.

“Nella proposta di Piano Triennale delle Opere Pubbliche 2011/2013 lo stanziamento totale destinato al mantenimento e miglioramento efficienza manufatti stradali è aumentato di un milione e settecentomila euro, passando da cinque milioni stanziati per il 2010 a sei milioni e settecentomila per l’annualità 2011 – spiegano i consiglieri –. Non possiamo che plaudire alla decisione della Giunta, che in questo modo dimostra di dare risposte a un’esigenza molto sentita dai bergamaschi”.

“Ma si può fare ancora di più: nell’assegnazione degli altri lavori previsti nel Piano potrebbero verificarsi economie di spesa, ad esempio grazie ai ribassi d’asta. La nostra richiesta è che tali eventuali economie vengano destinate all’aumento delle dotazioni dei capitoli relativi alle manutenzioni stradali: risponderemmo ancor meglio alle esigenze della cittadinanza” concludono i consiglieri.

Aeroporto, Bettoni vede nero: la Sea ci mangerà

Valerio Bettoni BERGAMO -- "La montagna della Sacbo ha partorito un topolino". Usa un giro di parole ...

Lega: meno contributi alla Comunità dell’Isola. Bocciata

Ponte San Pietro, capoluogo dell'Isola PONTE SAN PIETRO -- "Esprimiamo a tal proposito il nostro totale disappunto per una scelta ...