iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Valseriana

Folla ai funerali del pilota bergamasco morto a Sulmona

Di Redazione4 maggio 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il pilota bergamasco Danilo Ricuperati

Il pilota bergamasco Danilo Ricuperati

ONETA — Centinaia di persone hanno riempito ieri la chiesa di Oneta per il funerale di Danilo Ricuperati, il bergamasco pilota dell’elicottero caduto nei giorni scorsi a Sulmona.

Tra i partecipanti anche molti colleghi della vittima, che sono arrivati sul posto a bordo di due elicotteri. La salma è stata portata a spalla dagli amici alpini.

Nel frattempo proseguono le indagini sulla vicenda che ha portato all’incidente. L’Agenzia nazionale per la sicurezza del Volo ha aperto un’inchiesta sull’incidente per cercare di spiegare come l’elicottero possa avere urtato un cavo dell’alta tensione.

Sull’accaduto sta indagando anche il procuratore della Repubblica di Sulmona De Siervo che ha nominato due periti chiamati a chiarire le esatte cause dell’incidente, al fine di accertare eventuali responsabilità. Il magistrato inquirente vuole vederci chiaro.

Elicottero caduto: la scarsa visibilità all’origine dell’incidente

I soccorritori sul luogo del disastro BERGAMO -- Potrebbe esserci la scarsa visibilità all’origine dell’incidente costato la vita a un bergamasco ...

Tenta sorpasso azzardato: motociclista contro le rocce

L'elicottero di soccorso PONTE NOSSA -- Nuovo incidente al ponte del Costone, a Ponte Nossa. Un uomo di ...