iscrizionenewslettergif
Economia

Assise Confindustria: si parlerà anche di rilancio del Sud

Di Redazione4 maggio 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Emma Marcegaglia

Emma Marcegaglia

BERGAMO — Come rilanciare il Sud? E’ una delle domande a cui tenterà di rispondere l’Assise nazionale degli industriali che si terrà a Bergamo sabato 7 maggio prossimo.

Il ritardo del Mezzogiorno pesa su tutto lo sviluppo nazionale. Per questo serve una maggiore spinta al rilancio dell’economia di questa parte del paese, anche in prospettiva del federalismo. Sarà uno dei temi che gli imprenditori guidati da Emma Marcegaglia affronteranno nel dibattito a porte chiuse.

Il Sud è cruciale, nella strategia di sviluppo del Paese. Pubblica amministrazione, scuola, giustizia, servizi, scarsa produttività, basso livello di infrastrutture: i mali del Mezzogiorno sono gli stessi del resto d’Italia, accentuati dalla presenza dell’illegalità.

Competizione e rilancio sono le parole chiave che dovranno concretizzarsi in una serie di proposte alla politica e ai sindacati per rendere il Paese più moderno e in grado di crescere di più.

Venerdì 6, sempre a Bergamo, è in programma anche il Comitato centrale della Piccola industria, che ha unito in questa formula straordinaria anche il tradizionale appuntamento biennale di riflessione pubblica.

La CamCom lancia il marchio “Hotel di qualità”

La Camera di Commercio di Bergamo BERGAMO -- La Camera di Commercio di Bergamo promuove il marchio “Hotel di qualità” con ...

Manovra zeppa di tasse e tagli: eccoli tutti

Berlusconi e Tremonti Nonostante le immancabili modifiche che ancora ci saranno, è ormai definito lo schema della manovra ...