iscrizionenewslettergif
Bassa

Blocco del freno e fumo nelle carrozze: paura sul Regionale

Di Redazione3 maggio 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Un treno regionale

Un treno regionale

BERGAMO — Avrebbe potuto avere conseguenze ben peggiori il blocco dei freni che ieri pomeriggio si è verificato su un treno in corsa nel tratto fra Pioltello e Verdello, ma per fortuna tutto è filato per il verso giusto e si è risolto con una serie di disagi e poco altro.

Il convoglio regionale, carico di pendolari, proveniva da Milano ed era diretto a Bergamo. Per un guasto tecnico i freni sono rimasti attaccati alla ruota, si sono surriscaldati e sono diventati incandescenti. In pochi secondi si è sviluppato un denso fumo nero che ha invaso le carrozze.

Momenti di paura a bordo. I passeggeri hanno avvisato subito il personale di carrozza, mentre il convoglio percorreva imperterrito la sua corsa fino a giungere alla fermata di Verdello. Qui i tecnici delle ferrovie sono intervenuti. Con un estintore hanno refrigerato i freni incandescenti e l’allarme è rientrato.

Non è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco. Il treno è ripartito qualche decina di minuti dopo per Bergamo dove è arrivato senza ulteriori problemi.

All’ospedale di Treviglio arriva la banda larga

L'ospedale di Treviglio TREVIGLIO -- Una rete informatica a un gigabit fra le sedi dell'azienda ospedaliera di Treviglio. ...

Fugge dal supermarket con una tv sottobraccio

Televisori esposti ANTEGNATE -- Una scena da film comico. Ha preso un televisore con l'intero imballo - ...