iscrizionenewslettergif
Bergamo

La Marcegaglia: fisco più snello per favorire la ripresa

Di Redazione2 maggio 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Emma Marcegaglia

Emma Marcegaglia

BERGAMO — Un fisco più snello per favorire la ripresa economica. Sarà questo uno dei punti che la presidentessa di Confindustria Emma Marcegaglia chiederà al governo in occasione dell’Assise nazionale degli industriali che si terrà a Bergamo sabato 7 maggio.

La grande adunata degli imprenditori avanzerà diverse proposte: dal fisco alla Pubblica amministrazione, dai giovani alla ricerca e alle infrastrutture, con l’obiettivo di unire le forze e rendere l’Italia un paese più moderno.

L’appuntamento di Bergamo è di quelli storici. Confindustria ha deciso per un dibattito a porte chiuse tra la base, preceduto il giorno prima dal Comitato centrale della Piccola Industria. Non accadeva dal 1992, quando il presidente del Consiglio, Giuliano Amato, imponese la manovra da 90mila miliardi di lire al paese.

Le Assise “saranno una vera adunata di forze positive per dire che ci siamo, siamo tanti, che rappresentiamo non solo l’impresa, l’economia, ma tutto il Paese”, ha detto la Marcegaglia.

LEGGI ANCHE
Assise degli industriali: ecco il programma

Narrativa: Ferrario vince il premio Bergamo

La copertina del libro vincitore BERGAMO -- Davide Ferrario ha vinto la ventisettesima edizione del Premio narrativa Bergamo con il ...

Sacbo: Radici favorito, ma si decide il 4 maggio

L'aeroporto di Orio al Serio BERGAMO -- Viste le tensioni e i tempi che tirano, il condizionale è d'obbligo nella ...