iscrizionenewslettergif
Provincia

Enel: Bergamo senza corrente per 26 minuti lo scorso anno

Di Redazione2 maggio 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Tecnici Enel al lavoro su un traliccio

Tecnici Enel al lavoro su un traliccio

BERGAMO — La corrente elettrica fornita dall’Enel lo scorso anno è mancata in media complessiva per 26,04 minuti. Lo ha reso noto oggi l’azienda energetica, secondo cui nella nostra provincia il servizio elettrico sarebbe migliorato del 14 per cento.

Secondo i dati forniti, le interruzioni all’erogazione di energia elettrica Enel, nel 2009 la durata media complessiva delle interruzioni era stata di circa 30 minuti. Lo scorso anno invece si è passati a circa 26 minuti.

Nel 2010 il servizio elettrico è stato regolare per 525.574 minuti (in un anno ci sono 525.600 minuti). In provincia di Bergamo Enel gestisce complessivamente circa 13.622 chilometri di rete elettrica di media e bassa tensione e 7.895 cabine di trasformazione.

Lo scorso anno una famiglia media lombarda ha potuto contare su un servizio elettrico regolare per 525.572 minuti dal momento che la durata media complessiva delle interruzioni registrate sulla rete elettrica Enel è stata soltanto di 28.07 minuti in Lombardia.

Sul territorio lombardo Enel gestisce complessivamente circa 109.000 chilometri di rete elettrica, di media e bassa tensione, e 58.852 cabine di trasformazione.

“Il miglioramento della qualità del servizio è stato ottenuto grazie al costante lavoro di manutenzione, prevenzione e presidio del territorio, ed al ricorso alle più moderne tecnologie” sostiene Enel in un comunicato stampa. “Ispezioni in elicottero, tutt’ora in corso sul territorio lombardo; automatismi e di sistemi di telecontrollo e gestione a distanza della rete che consentono in molti casi di annullare i disagi per la clientela a seguito di un guasto in pochi istanti; dispositivi di geolocalizzazione sulle vetture di servizio, per coordinare il pronto intervento dei tecnici e ridurre drasticamente i tempi di ripristino della funzionalità degli impianti”.

“Siamo particolarmente orgogliosi di questi risultati, un elemento tangibile di attenzione al territorio e dell’impegno quotidiano di tutti gli uomini e le donne che lavorano in Enel – ha commentato il responsabile Enel Distribuzione Lombardia Andrea Caregari -. Migliorare sempre di più questi livelli di eccellenza è la nostra sfida per il futuro per creare le migliori condizioni per la vita dei cittadini e per l’attività delle aziende lombarde”.

Guasto: passeggeri bloccati ad Alghero per 8 ore

Un aereo Ryanair ORIO AL SERIO -- E' stato un fine settimana decisamente da dimenticare per i passeggeri ...

La Regione: banda larga in 116 comuni bergamaschi, eccoli

Formigoni e Bernabè BERGAMO -- Entro due anni 116 comuni bergamaschi riceveranno la cosiddetta "banda larga" che consentirà ...