iscrizionenewslettergif
Sport

Dea, settimana decisiva: stravolti tutti i programmi

Di Redazione2 maggio 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il gruppo al lavoro a Zingonia

Il gruppo al lavoro a Zingonia

ZINGONIA — Che la settimana sia diversa da tutte le altre, è la classifica a dirlo. Però tutto ci si aspettava tranne che il quartier generale di Zingonia diventasse un luogo dove cercare la totale e intima concentrazione sportiva nel nome dell’Unico Obiettivo. L’espressione è un po’ forte, certo, ma badate bene: tanti provvedimenti esterni al campo di gioco tutti assieme non erano mai stati presi.

I nerazzurri si alleneranno a porte chiuse ogni giorno, da domani dormiranno tutte le sere a Zingonia e il ritiro totale inizierà un giorno prima.

Con un comunicato sul sito ufficiale, l’Atalanta ha comunicato in mattinata la chiusura dei cancelli: entreranno solo gli addetti ai lavori, le interviste quotidiane continueranno come sempre ma per vedere qualcosa di tecnico e tattico bisognerà attendere le 15 di sabato. L’idea è partita direttamente dalla società e mister Colantuono si è trovato d’accordo.

Le sedute erano state fissate sempre al pomeriggio ma anche il calendario degli impegni è stato variato. Dopo la ripresa di lunedì pomeriggio, Doni e compagni sosterranno martedì una doppia seduta e la sera dormiranno a Zingonia. Mercoledì e giovedì è prevista la mattinata libera, dopo pranzo continueranno le sedute sul centrale del Bortolotti e per la notte si resterà ancora tutti uniti: il ritiro vero inizierà proprio giovedì e fino alla gara contro il Portogruaro il gruppo animerà le stanze di Zingonia.

L’intenzione di tutti è quella di cercare la massima concentrazione per chiudere i conti sabato battendo il Portogruaro, il programma di lavoro è decisamente orientato alla massima concentrazione e l’unità d’intenti è totale: società, mister e squadra hanno deciso di comune accordo tutte le tappe della marcia di avvicinamento.

Fabio Gennari

Livorno-Atalanta, figuraccia nel silenzio

La curva livornese LIVORNO -- Amichevole estiva? Match di un campionato minore? Prestazione dell'Atalanta a parte, il pubblico ...

Ferreira Pinto: a Livorno male, con il Porto chiudiamo i conti

Ferreira Pinto ZINGONIA -- Prendere la parola, il giorno della ripresa degli allenamenti dopo una sconfitta come ...