iscrizionenewslettergif
I grandi fatti

Bin Laden ucciso dai commandos Usa

Di Redazione2 maggio 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La foto di Bin Laden mostrata dalle tv pachistane

La foto di Bin Laden mostrata dalle tv pachistane

Osama Bin Laden e’ stato ucciso dai commandos Usa in Pakistan, nei pressi di Islamabad. Il cadavere del terrorista è stato recuperato ed è ora in mano ai militari americani.

L’operazione- condotta da un tema di forze speciali Usa- è stata autorizzata la settimana scorsa dal presidente Barak Obama ed ora i militari americani sono entrati in possesso del suo corpo. Nel blitz con colpi d’arma da fuoco sono rimasti uccisi anche un figlio del leader di Al Qaida, due suoi “messaggeri” e una donna. “E’ stata un’operazione particolarmente pericolosa”, spiega uno dei responsabili, soprattutto perché nel complesso residenziale che ospitava Osama c’erano donne e bambini.

Le tv pachistane stanno mostrando le immagini del cadavere di Osama bin Laden con il volto parzialmente sfigurato: ”La foto del cadavere di Osama bin Laden e’ stata resa pubblica, ma non e’ stata autentificata”- ha detto il presentatore di Geo Tv, la principale rete televisiva del paese. Il presidente Barack Obama ha detto oggi che ”giustizia e’ stata fatta” con l’uccisione di Osama bin Laden.

Stop al referendum: imbroglio nucleare

Berlusconi e Sarkozy ROMA -- "Lo stop del governo italiano al referendum non è un addio definitivo all'energia ...

Ecco il fortino in cui viveva Osama (video)

La riproduzione del fortino di Osama Bin Laden ISLAMABAD, Pakistan -- IL governo americano ha confermato, attraverso esami del dna, che Osama Bin ...