iscrizionenewslettergif
Politica

Il Pdl nella tana del lupo: 20 pullman da Bergamo al Palasharp

Di Redazione28 aprile 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
I militanti del Pdl

I militanti del Pdl

BERGAMO — Venti pullman da tutta la provincia. Saranno centinaia – e, secondo le previsioni della segreteria provinciale, forse migliaia – i bergamaschi che prenderanno parte alla grande manifestazione del Pdl che si terrà il 7 maggio a Milano, alla presenza di Silvio Berlusconi.

Il luogo scelto per chiudere la campagna elettorale è emblematico: il Palasharp di Milano, tradizionale “tana” del Partito Democratico. Qui Saviano arringò i suoi seguaci qualche mese fa. Ebbene, ora arrivano i berluscones. La manifestazione avrà valore nazionale. Oltre al sindaco Letizia Moratti che punta a fare il bis a Palazzo Marino dovrebbero esserci i candidati delle altre città del nord dove il 15 e 16 maggio si torna al voto.

Nei giorni scorsi il coordinatore regionale del partito Mario Mantovani insieme a Laura Ravetto, responsabile nazionale propaganda del Pdl e il responsabile della campagna elettorale per Milano Maurizio Bernardo hanno fatto un sopralluogo a Lampugnano per verificare organizzazione e sistemi di sicurezza in vista del mega-evento.

Due volte “tana del lupo”, perchè se la mobilitazione contro il governo organizzata dagli scrittori prestati alla politica è recente (e per un’edizione straordinaria), Palasharp e la montagnetta di San Siro sono tradizionalmente un luogo storico per il Pd. Qui infatti, ogni settembre, si tiene la festa democratica tra salamelle e dibattiti politici.

Oggi l’ex premier Romano Prodi a Bergamo

Romano Prodi BERGAMO -- Nonostante non faccia più parte del mondo romano (e forse non ne era ...

Romano Prodi a Bergamo: la fotogallery

Romano Prodi durante il convegno di Bergamo BERGAMO -- Pubblico delle grandi occasioni ieri nel tardo pomeriggio a Bergamo. Ad assistere al ...