iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Sport

Colantuono: domenica si può festeggiare? Dipende dagli altri

Di Redazione28 aprile 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Stefano Colantuono

Stefano Colantuono

ZINGONIA — “L’Atalanta ha costruito il suo posto al vertice nel corso di un campionato lungo e difficile, ottenendo un risultato positivo a Livorno potremmo anche festeggiare domenica ma non dipende da noi: pensiamo solo a fare la nostra gara, abbiamo subito la possibilità di chiudere i conti ma staremo a vedere”.

Stefano Colantuono, subito dopo la rifinitura in vista della trasferta di Livorno, ha messo i paletti che devono guidare l’immediato futuro nerazzurro. Il primo, amaranto, è certamente importante e nonostante la calma legata alla matematica è proprio una sua risposta a confermare come le prudenze sono solo di facciata.

“Vincendo noi Novara e Varese potrebbero pensare solo ai play-off? Leggendo i loro giornali, pare che già ora siano concentrati su quell’obiettivo. Credo che si tratti solo di attendere la matematica, quando arriverà festeggeremo con un giorno in più di riposo e poi si riparte per vincere il campionato”.

Già, il campionato. Lo stesso tecnico nerazzurro ha sottolineato come qualcuno a Bergamo cerchi il pelo nell’uovo e la sua chiosa finale è musica per le orecchie dei tifosi. “Vedrete che andrà a finire che qualcuno si lamenta se malauguratamente arrivassimo secondi. Io penso che vincere sarebbe la ciliegina sulla torta ma non mi interessa molto: devo portare l’Atalanta in serie A, nel campionato dove merita di stare e dove i 16 mila abbonati si potranno divertire”.

Sul fronte formazione, l’Atalanta a Livorno giocherà con Manfredini e Troest in difesa (Bellini e Peluso gli esterni). A centrocampo Bonaventura torna titolare e al centro c’è solo un dubbio tra Barreto (favorito) e Delvecchio: in attacco conferma per Bjelanovic e Tiribocchi.

Fabio Gennari

Americani a Zingonia: la Dea è mondiale

Doni e gli ospiti americani ZINGONIA -- Nessun paperone planato al centro Bortolotti per comprarsi la Dea. Nessun uomo mercato ...

Atalanta, che brutta sconfitta: a Livorno finisce 2-1

Una fase di gioco di Livorno - Atalanta LIVORNO – Livorno, fatal Livorno. Inatteso passo falso dell’Atalanta che perde 2-1 in casa degli ...