iscrizionenewslettergif
Esteri

Eurodisney, incidente sull’ottovolante: un ferito grave

Di Redazione26 aprile 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il treno della miniera a Eurodisney

Il treno della miniera a Eurodisney

PARIGI, Francia — Cinque persone sono rimaste ferite, di cui una in modo grave, in un incidente avvenuto oggi sulle montagne russe di Eurodisney, il parco divertimenti alle porte di Parigi. E’ quanto riferiscono fonti concordanti confermando un’informazione della radio France Bleu.

”Un pezzo di fibra di vetro e di legno è caduta verso le 14:50 su un vagone nel quale avevano preso posto 25 persone”, ferendo alla testa in modo grave un uomo di 38 anni, subito ricoverato in un ospedale parigino, riferiscono le fonti.

Altre quattro persone sono rimaste ferite in modo lieve e sono state curate sul posto, indica la prefettura. L’incidente è avvenuto sul “Treno della miniera”, una delle attrazioni di Eurodisney, che per motivi di sicurezza è stato chiuso fino a nuovo ordine, secondo le normali procedure in caso di incidente.

La persona rimasta gravemente ferita, ”non rischia la vita”: lo ha detto un portavoce di Eurodisney, precisando che l’uomo è stato trasferito all’ospedale parigino di Beaujon, e ha riportato un ”trauma cranico”. I suoi familiari sono ”rimasti questa sera a Eurodisney”, assistiti dal personale del parco, ha aggiunto il protavoce.

Squilibrato cerca di dar fuoco alla Sagrada Familia

La Sagrada Familia BARCELLONA -- E' uno dei monumenti più famosi e spettacolari di Spagna. Chiunque abbia visitato ...

Tragedia allo show: uomo cannone si sfracella al suolo (video)

L'uomo cannone LONDRA, Gran Bretagna -- E' finita nella maniera peggiore l'esibizione di uno stunt man avvenuta ...