iscrizionenewslettergif
Sport

Delvecchio: Novara e Varese daranno tutto per il terzo posto

Di Redazione26 aprile 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Gennaro Delvecchio

Gennaro Delvecchio

ZINGONIA — Più chiaro di così era impossibile. Anzi, perfino incredibile. Sentite qui. “Novara e Varese pensano già ai play-off? Non credo, il terzo posto è importantissimo per giocarsi al meglio gli spareggi di fine anno”. E poi ancora.”Se fanno la corsa su di noi, stanno messi male: siamo tosti, non molliamo niente e vogliamo mangiare tutto quello che si può. Non gli consiglio di prenderci come obiettivo”.

Gennaro Delvecchio non è mai protagonista di una conferenza normale. Dall’alto del suo metro e novanta abbondante, l’arcigno centrocampista di Colantuono commenta sempre con grande schiettezza ogni circostanza e le sue parole su chi insegue, pur vivendo in regime di attesa della matematica, sono una sentenza. Una certezza.

“Spero di vincere a Livorno e di poter festeggiare domenica pomeriggio. Non importa quando sarà ma voglio che arrivi il prima possibile: in Toscana sarà un’altra battaglia. E noi vogliamo fare punti”.

Il resto dell’intervista vale la pena di ascoltarla, sono dieci minuti scarsi decisamente godibili da cui traspare tutto il Gennaro Delvecchio che conosciamo. Anzi, pure qualcosa in più.

Fabio Gennari

Atalanta Football Camp, al via le iscrizioni

La locandina degli Atalanta Football Camp ZINGONIA -- E' partita un'altra iniziativa legata al mondo nerazzurro. Sono iniziate martedì 26 aprile ...

Manfredini: a Livorno per vincere, chiudiamo i conti

Thomas Manfredini ZINGONIA -- "Ormai siamo vicini all'obiettivo, manca davvero pochissimo e addirittura potremmo chiudere i conti ...