iscrizionenewslettergif
Bergamo

Aeroporto: oggi la nomina del nuovo presidente

Di Redazione26 aprile 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
L'aeroporto di Orio al Serio

L'aeroporto di Orio al Serio

BERGAMO — Il patto di sindacato della Sacbo si riunisce oggi in via Tasso per eleggere il nuovo presidente e il nuovo consiglio d’amministrazione della società che gestisce l’aeroporto di Orio al Serio.

Da qui si capiranno gli orientamenti e il futuro dell’aerostazione bergamasca, in vista della possibile holding con Sea, la società di gestione degli aeroporti milanesi Linate e Malpensa, e l’eventuale polo del Nord proposto dal presidente Bonomi.

Quanto alle nomine bergamasche alla presidenza, Confindustria e Italcementi, che posseggono il 4 per cento delle quote societarie, spingono per un reincarico all’attuale presidente Mario Ratti. Ma Lega e Pdl, che governano in via Tasso e a Palazzo Frizzoni (insieme 27 per cento delle quote), oltre che in Regione, non sembrano per nulla della stessa opinione.

In queste ore, circolano nomi alternativi. Sul versante Camera di commercio si parla dell’imprenditore Tito Lombardini, Ma fra i papabili ci sono anche Miro Radici e Marco Pagnoncelli, già consigliere d’amministrazione di Sea.

E’ morto il celebre pittore Mario Cornali

Mario Cornali BERGAMO -- E' morto sabato sera nella sua abitazione il pittore bergamasco Mario Cornali. Il ...

Oggi la presentazione della “Camminata Nerazzurra”

La camminata nerazzurra BERGAMO -- Verrà presentata oggi alle 11 nella sala Traini del Credito Bergamasco la “5ª ...