iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Politica

Saffioti (Pdl): il centrosinistra a Treviglio è stato un disastro

Di Redazione23 aprile 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Carlo Saffioti

Carlo Saffioti

BERGAMO — “L’amministrazione di centrosinistra a Treviglio è stata un disastro”. Lo ha detto questa mattina, durante la presentazione dei giovani candidati del Pdl alle amministrative, il coordinatore provinciale del Popolo della Libertà Carlo Saffioti.

Il Pdl si presenterà con le sue liste in 8 comuni alle amministrative di maggio. Ma l’appuntamento più importante sarà certamente quello di Treviglio, dove il Pdl e la Lega hanno messo in campo un pezzo da novanta come Giuseppe Pezzoni, presidente della Fondazione Mia. “A Treviglio non possiamo permetterci di non vincere” ha detto Saffioti che ha ammesso che la scelta della Lega di andare da sola in altri comuni ha creato qualche “problema politico” al centrodestra bergamasco.

“Abbiamo avuto qualche divergenza con gli alleati – ha detto il coordinatore del Pdl -, ma mentre in altre realtà amministrative non è stato possibile convergere, a Treviglio ci presentiamo con un candidato unico e forte che può certamente vincere al primo turno”.

“Dobbiamo fare uno sforzo per riuscire a conquistare l’ultimo baluardo della sinistra in Bergamasca. Dopo il crollo di Bergamo con l’amministrazione Bruni e la sconfitta a Dalmine, se la sinistra perde anche Treviglio è praticamente annullata sul territorio” ha spiegato Saffioti. Poi questa digressione sul partito:

Fontana (Pdl): la sinistra fa sponda con settori isolati della magistratura

Gregorio Fontana BERGAMO -- "La sinistra fa sponda con settori politicizzati, anche abbastanza isolati, della magistratura". Lo ...

Mille persone in centro per la festa del 25 aprile (video)

La manifestazione durante i discorsi dal palco BERGAMO -- Un migliaio di persone circa hanno preso parte alla manifestazione del 25 aprile ...