iscrizionenewslettergif
Bergamo

Esodo di Pasqua: previsto traffico da bollino rosso

Di Redazione22 aprile 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Le code in autostrada

Le code in autostrada

BERGAMO — Nonostante il tempo, traffico da bollino rosso, soprattutto in uscita dalle grandi città, per queste vacanze di Pasqua.

L’esodo è già iniziato dalla tarda mattinata di ieri registrando traffico intenso – comunica Autostrade per l’Italia – soprattutto sulla A1 Milano-Napoli, tra Bologna e Firenze sud, verso Roma e sulla A4 Milano-Bergamo-Brescia, in direzione Venezia. Oggi ancora giornata da bollino rosso nelle ore pomeridiane, quando sono previste ulteriori partenze, con traffico intenso in uscita dalle grandi città. E da oggi pomeriggio, dalle 16, scatterà il divieto di circolazione dei mezzi pesanti fino alle 22; nuovo stop poi sabato dalle 8 alle 16, domenica e lunedì dalle 8 alle 22.

Per monitorare la situazione della circolazione stradale per tutto il ponte pasquale è inoltre riunito il Centro Viabilità Italia. Le partenze – avverte il Centro – proseguiranno anche venerdi e sabato 23 aprile, mentre i primi rientri sono attesi nel pomeriggio-sera di lunedì e soprattutto per martedì 26 aprile, quando si prevedono le maggiori punte di traffico e viaggeranno regolarmente i mezzi pesanti, la cui circolazione riprenderà dalle 22 del lunedì di Pasquetta. In campo saranno dispiegate al giorno 1.500 pattuglie della polizia stradale, 11mila equipaggi dei carabinieri. Sulla rete stradale e autostradale gestita dall’Anas saranno operativi 1580 addetti e 785 mezzi, mentre le Società concessionarie autostradali saranno impegnate con altri 1800 addetti.

Michelle Hunziker a Bergamo con “Mi scappa da ridere”

Michelle Hunziker in "Mi scappa da ridere" BERGAMO -- Il personaggio non ha bisogno di presentazioni. La sua risata poi è contagiosa. ...

Nuvole in aumento: Pasqua e Pasquetta con la pioggia

Il meteo tende al brutto BERGAMO -- Se avete intenzione di muoversi a Pasqua o Pasquetta portate con voi un ...