iscrizionenewslettergif
Politica

Bettonagli e Galante: si getta su di noi l’incapacità di altri

Di Redazione22 aprile 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Paolo Bettonagli

Paolo Bettonagli

URGNANO — Riceviamo e pubblichiamo questa nota inviata dai consiglieri comunali uscenti di Urgnano Michele Galante e Paolo Bettonagli, per ora sospesi dal Pdl perchè hanno presentato una lista civica a loro intitolata nel paese della Bassa.

“Relativamente ai recenti e ripetuti articoli apparsi sugli organi di informazione riguardo la nostra posizione all’interno del Popolo della Libertà precisiamo che:
– Il progetto “Polo Lombardini” non è stato discusso ne votato in giunta comunale di Urgnano; la proposta del “Polo Logistico” ufficialmente presentata da una immobiliare è stata inserita nell’ordine del giorno del consiglio comunale dall’allora sindaco Testa e bocciato dallo stesso consiglio con 8 voti contrari, 3 astenuti e 5 favorevoli.
– La stessa immobiliare ha proposto ad Urgnano il parco fotovoltaico bocciato recentemente dall’amministrazione provinciale;
– L’Amministrazione è caduta anticipatamente per le dimissioni presentate dal sindaco Testa che, in questo modo, si è preso la personale responsabilità della decisione. Si scarica su di noi l’incapacità di altri: questo non possiamo accettarlo.

Ci sorprende come il coordinamento provinciale del Pdl cerchi in tutti i modi di condividere una e solo una delle posizioni che una parte del Pdl ha assunto a Urgnano, diffondendo notizie false e tendenziose nei nostri confronti dimostrando di non essere evidentemente al corrente dei fatti e degli avvenimenti accaduti in questi ultimi tempi nell’ambito dell’amministrazione.

Pertanto diffidiamo chiunque pubblichi notizie false atte a screditare il nostro operato di consiglieri durante l’ultimo nostro mandato riservandoci di agire, dove riterremo opportuno, con vie legali.

Confidiamo nel giudizio dei Provibiri al fine di arrivare al più presto ad appurare la verità dei fatti.

Michele Galante
Paolo Bettonagli

Licenze edilizie in cambio di favori: bufera sul Comune di Palazzago

La Procura di Bergamo PALAZZAGO -- Tentata concussione, falso materiale e ideologico, abuso d'ufficio. Sono questi i reati ipotizzati ...

Treviglio: la Siliprandi presenta il suo “Patto con gli elettori”

Patrizia Siliprandi, con gli esponenti delle liste civiche di centrodestra TREVIGLIO -- La campagna elettorale entra decisamente nel vivo con appuntamenti importanti per i cittadini ...