iscrizionenewslettergif
Isola

Yara, quasi 1000 dna analizzati: mistero fitto sull’omicidio

Di Redazione21 aprile 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il luogo del ritrovamento di Yara Gambirasio

Il luogo del ritrovamento di Yara Gambirasio

BREMBATE SOPRA — Mentre cala la tensione dei media sul caso di Yara Gambirasio, prosegue con un po’ più di serenità lo screening dei dna raccolti dagli investigatori negli ultimi mesi d’indagine. Dei quasi mille finora analizzati, non ce n’è nessuno che corrisponda alle due tracce genetiche, una maschile l’altra femminile, trovate sui guanti della ragazzina di Brembate.

I due dna, dunque, non appartengono alla ristretta cerchia delle persone che frequentavano Yara. Dalle comparazioni effettuate, quelle tracce genetiche non corrispondono ai familiari. Tanto meno a parenti e amici. E nemmeno a vicini di casa, colleghi dei genitori, frequentatori della palestra, operai del cantiere di Mapello o delle ditte limitrofe.

A vuoto per ora anche le ricerche sui cellulari. Gli investigatori hanno già interrogato parte delle 4000 persone agganciate ai ripetitori della zona che va da Brembate Sopra a Chignolo d’Isola quella sera, e chiesto loro di lasciare il dna. Ebbene, nessuno finora corrisponde a quello sui guanti.

Intanto la Procura di Bergamo continua a mantenere il più stretto riserbo sui risultati dell’autopsia effettuata dal team dell’anatomopatologa Cristina Cattaneo. La celebre esperta dovrebbe consegnare una relazione ufficiale entro la fine di maggio, inizio di giugno. Nessuna indiscrezione trapela sul contenuto del documento scientifico. Solo all’atto della consegna potrà essere tracciato un quadro esatto del misterioso omicidio.

E sul borgo del Monte Canto si scatena la battaglia

Maurizio Martina, consigliere regionale del Pd PONTIDA -- E' arrivata dritta dritta in Regione la vicenda della demolizione del borgo del ...

Arrampicatore trovato morto ai piedi della palestra di roccia

Un arrampicatore impegnato in un difficile passaggio CALUSCO -- Un alpinista del celebre Gruppo Gamma di Lecco è stato trovato morto ieri ...