iscrizionenewslettergif
Università

Laurea in applicazioni per cellulare

Di Redazione20 aprile 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Iphone

Iphone

Grandi novità dal Rasmussen College. L’ ateneo privato statunitense con campus in cinque Stati del Paese ha lanciato il primo corso di laurea in applicazioni per cellulare.

Hap Aziz, direttore di Rasmussen College’s School of Technology, ha dichiarato che nei prossimi anni si prevede un incremento sostanziale, di circa 300.000 posti di lavoro, nel settore dello sviluppo di software per cellulari, molti dei quali destinati a specialisti nelle mobile apps. “E si tratta inoltre – ha aggiunto Aziz intervistato da “All Things Digital” – di una tendenza assicurata se si guarda al numero di persone che sempre più utilizza cellulari di ultima generazione”.

Sono già arrivati in Minnesota e Florida le prime matricole di “application making”. Ad oggi il curriculum didattico è focalizzato su dispositivi iPhone e Android, ma l’evolversi rapido della tecnologia porterà il College a riadattarsi per andare incontro alla domanda e alle necessità delle aziende.

Seminario di filosofia su Leibniz

Leibniz "Linee interpretative per una biografia intellettuale di Leibniz". Questo il titolo della conferenza che si ...

Gelmini: libertà agli atenei, ma niente sprechi

Il MInistro Gelmini Diritto allo studio, governance, la nuova agenzia di valutazione Anvur, internazionalizzazione, universita' telematiche. Questi i ...