iscrizionenewslettergif
Fotonotizie

Arlecchino in pediatria a Treviglio

Di Redazione20 aprile 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

TREVIGLIO — Nel pomeriggio di giovedì 14 aprile 2011, presso l’Ospedale di Treviglio-Caravaggio, il personaggio Arlecchino de “Il Villaggio Creativo” di Lilliput ha piacevolmente intrattenuto i piccoli ricoverati nella sala giochi del reparto di Pediatria.

Questa iniziativa, denominata “Da Lilliput alla Pediatria”, è stata ideata dalla Provincia di Bergamo in collaborazione con le insegnanti, assegnate alle scuole di pediatria di alcuni ospedali bergamaschi, che hanno accolto con favore l’invito a coinvolgere un personaggio del mondo dello spettacolo molto conosciuto dai bambini.

Il chiaro scopo di questa progettualità è stato quello di assicurare ai piccoli ricoverati ed ai loro familiari un momento di piacevole divertimento durante il periodo critico del ricovero in ospedale.

L’iniziativa, dedicata per intuibili motivi ai soli ricoverati, ha potuto essere realizzata presso la pediatria dell’ospedale di Treviglio-Caravaggio con il contributo organizzativo della maestra Cinzia Trolese, insegnante che da anni è in servizio presso il nosocomio trevigliese.

Giappone, i video: lo tsunami visto dalla strada

tsunami6Un altro video della incredibile devastazione provocata dallo tsunami che venerdì ha colpito il Giappone ...

Formigoni stupisce ancora: camicia a fiori a pantaloni viola

Formigoni floreale ai seggiMILANO -- Non è stato di grande auspicio il look sempre più shocking sfoggiato da ...