iscrizionenewslettergif
Esteri

Squilibrato cerca di dar fuoco alla Sagrada Familia

Di Redazione19 aprile 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La Sagrada Familia

La Sagrada Familia

BARCELLONA — E’ uno dei monumenti più famosi e spettacolari di Spagna. Chiunque abbia visitato Barcellona non può dimenticare la meravigliosa Sagrada Familia. Ebbene, questa mattina turisti e visitatori sono stati fatti allontanare in grande fretta perché un piromane ha tentato d’incendiare la basilica.

Fonti del governo riferiscono che non ci sono feriti. Solo quattro persone sono state curate per inalazione di fumo. Le fiamme si sono propagate all’interno della cripta della navata centrale intorno alle 10,45, obbligando all’evacuazione dei turisti, circa 1.500 persone, che stavano visitando il tempio. Le fiamme sono state innescate da una “persona disturbata” di 55 anni che è stata subito bloccata.

Il piromane sarebbe uno squilibrato che era già stato visto nella cattedrale. L’uomo ha dato fuoco ad alcuni abiti talari e ad altri paramenti sacri, provocando fiamme che sono arrivate fino alla navata centrale della basilica, prima di essere bloccato da alcuni turisti.

In una borsa aveva alcuni accendini e liquido infiammabile. Il rogo ha annerito le pareti della sagrestia di 40 metri quadrati e danneggiato il mobilio, ma ha risparmiato le vetrate di Gaudì.

Aveva commosso il mondo: l’orso Knut trovato morto allo zoo

L'orsetto Knut BERLINO -- La sua storia aveva commosso e lo aveva trasformato in una star televisiva. ...

Eurodisney, incidente sull’ottovolante: un ferito grave

Il treno della miniera a Eurodisney PARIGI, Francia -- Cinque persone sono rimaste ferite, di cui una in modo grave, in ...