Yara, funerale a maggio? Tutto dipende dall’autopsia
BREMBATE SOPRA — Tutto dipende da Cristina Cattaneo. Sarà la relazione sull’autopsia a determinare i tempi per il funerale di Yara Gambirasio. E, a dire il vero, l’impressione è che l’anatomopatologa di Milano si prenderà tutto il tempo necessario, che le è stato concesso dal magistrato. Data la complessità del caso, ancora almeno un mese.
Per questo difficilmente le esequie di Yara potranno essere effettuate ad aprile. Della questione i genitori della ragazzina hanno parlato un paio di settimane fa con il magistrato, sabato lo stesso sindaco di Brembate Sopra ne ha discusso con il ministro Maroni. Ma la risposta è sempre la stessa: dopo la scoperta del cadavere, lo scorso 26 febbraio, all’anatomopatologa Cristina Gambirasio sono stati concessi tre mesi per il lavoro di indagine sul cadavere e sul materiale trovato addosso al corpo e agli indumenti.
E visto che l’intenzione della famiglia è quella di cremare il cadavere (e quindi non sarà più possibile eseguire nessun altro esame né prelievo), l’anatomopatologa sembra intenzionata a utilizzare tutto il tempo a sua disposizione.