iscrizionenewslettergif
Primo Piano

X Factor trasloca su Sky, ritorna Morgan in giuria

Di Redazione7 aprile 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Morgan

Morgan

Colpo grosso di Sky che ha acquisito la trasmissione “X Factor” finora andata in onda sulla Rai. La televisione di Rupert Murdoch così, oltre ai diritti in esclusiva di Champions League, Mondiali di calcio e Olimpiadi, porta sulle sue frequenze uno dei programmi più seguiti delle ultime stagioni.

Sky Italia avrebbe già chiuso un accordo per trasferire “X Factor” in esclusiva su Sky Uno. Il 31 marzo scadevano i termini entro i quali la Rai avrebbe dovuto esercitare il diritto di opzione per il programma. Ma i tentennamenti della tv pubblica, uniti ai deludenti risultati di “X Factor 4” hanno impedito di arrivare a un accordo.

Così, in questi giorni a Cannes, dove si sta svolgendo il mercato della tv, Sky Italia avrebbe firmato un’intesa con Freemantle, la società britannica che detiene i diritti su “X Factor”, per trasferire la trasmissione in esclusiva su Sky Uno. In Italia, dunque, il talent show più gettonato andrà in onda su pay-tv.

Secondo quanto trapelato la formula del programma sarà più simile a quella delle prime edizioni. Il conduttore sarà Francesco Facchinetti, ma ci sarà il clamoroso rientro di Morgan in giuria. Più incerta la partecipazione di Mara Maionchi, passata ad Amici.

Allarme ozono: buco record sull’Artico

Il buco nell'Ozono Brutte notizie in campo ambientale. Il satellite Envisat dell'Agenzia spaziale europea (Esa) ha segnalato una ...

E gli svizzeri usano i droni per fermare i clandestini

Un drone in volo sul lago LUGANO, Svizzera -- Che la Svizzera sia un paese poco incline all'immigrazione clandestina è cosa ...