iscrizionenewslettergif
Politica

Calderoli e la Lega esultano: il federalismo è realtà

Di Redazione31 marzo 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Roberto Calderoli

Roberto Calderoli

ROMA — “Evviva, da oggi il Federalismo diventa realtà. Questa riforma storica ed epocale, che trasforma un Paese centralista in uno federalista, si è concretizzata questa mattina, in Consiglio dei Ministri, dove è stato approvato definitivamente il quinto decreto legislativo attuativo del Federalismo fiscale, il decreto sul Federalismo di Regioni e Province, decreto che la settimana scorsa aveva ricevuto il parere favorevole delle competenti commissioni parlamentari”. E’ raggiante il ministro bergamasco della Semplificazione normativa Roberto Calderoli.

Secondo quanto sostiene il leghista “si tratta di una vera e propria rivoluzione copernicana, perché da oggi il cittadino saprà perché paga un tributo, a chi lo paga, dove vanno a finire i suoi soldi e per quale servizio vengono utilizzati e pertanto potrà giudicare con la massima trasparenza, secondo la regola: ‘Si paga per quel che fai, per quel che dai e non per quel che spendi’. Ancora una volta questo Governo, grazie alla spinta propulsiva della Lega Nord, si è dimostrato il Governo del fare”.

Pdl Treviglio: la candidatura Pezzoni e lo spettro di una sconfitta

Treviglio TREVIGLIO -- E' una partita delicata, delicatissima quella che il Pdl sta giocando a Treviglio. ...

Chiuduno: Lega e Pdl candidano Stefano Locatelli

Stefano Locatelli CHIUDUNO -- Via libera all’accordo Lega-Pdl per la candidatura a sindaco del leghista Stefano Locatelli. ...