iscrizionenewslettergif
Sport

Colantuono non cambia: Basha unica novità con la Triestina?

Di Redazione30 marzo 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Migjen Basha

Migjen Basha

ZINGONIA — Partitella doveva essere e partitella è stata al Centro Bortolotti di Zingonia. Davanti ad una cinquantina di curiosi, la squadra di Colantuono ha giocato due tempi da 35 minuti prima contro la Berretti e poi contro i ragazzi degli Allievi ma gli esperimenti che si erano intravisti martedì (Marilungo con Ruopolo e Pettinari esterno con Ferreira PIinto dalla parte opposta) non si sono ripetuti.

Nel primo tempo il mister ha schierato Madonna a destra, Gentili e Troest al centro con Suagher a sinistra in difesa. A centrocampo spazio per Pettinari, Delvecchio (squalificato), Minotti e Ceravolo dietro alle due punte Marilungo e Bjelanovic. Ottime iniziative dell’esterno sinistro ex Cittadella, in difficoltà Ceravolo mentre anche Madonna ha strappato applausi dal tecnico romano per alcune giocate di buon livello.

La ripresa ha visto scendere in campo gli undici che probabilmente affronteranno la Triestina, con Basha al centro vicino a Padoin e le ali affidate a Doni e Ferreira Pinto. Davanti ancora Tiribocchi (molto frizzante) e Ruopolo mentre in difesa Bellini è stato mantenuto a destra con Ferri a sinistra e Manfredini-Capelli al centro.

Proprio la posizione di Bellini ridimensiona un po’ l’assenza di Peluso. Il ragazzo romano ha svolto una serie di ripetute con il preparatore atletico, la sua falcata non lasciava dubbi sulle condizioni fisiche e quindi la presenza di Ferri è sembrata più un completamento degli undici piuttosto che una vera prova in vista di sabato.

Chiosa finale dedicata ai due sudamericani in giro per il mondo. Carmona è atteso a Zingonia nella mattinata di domani (atterra oggi pomeriggio da Amsterdam), nella seconda amichevole giocata in Olanda dal Cile non è stato impiegato e se le sue condizioni saranno buone la sua candidatura per la Triestina potrebbe anche rivelarsi importante in concorrenza con Basha. Barreto ad Ascoli aveva accusato dei problemi muscolari, nella gara interna contro il Piacenza non era stato neppure convicato e le due sfide in America del Paraguay non le ha giocate. Nemmeno per uno spezzone. Che ci siano ancora problemi fisici? Dopo il suo arrivo al Centro Bortolotti, previsto per giovedì, ne sapremo di più.

Fabio Gennari 

Manfredini: il brutto periodo è passato

Thomas Manfredini ZINGONIA -- Non è stata una stagione fortunata quella di Thomas Manfredini. Tanti problemi, più ...

Atalanta, nuovo campo sintetico a Zingonia (video)

Il nuovo sintetico ZINGONIA -- Da fine giugno ad oggi, il Centro Bortolotti è cambiato. E nei prossimi ...