iscrizionenewslettergif
Sport

Zingonia, seduta interlocutoria: Doni in palestra, Bonaventura assente

Di Redazione29 marzo 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Giacomo Bonaventura

Giacomo Bonaventura

ZINGONIA — Poche indicazioni dal campo di allenamento dove l’Atalanta ha svolto la seduta pomeridiana coccolata da un pallido sole primaverile. Dopo l’allenamento del mattino, i ragazzi di Colantuono sono scesi sul campo centrale per una serie di esercizi con il pallone ma non sono arrivate grossi indizi sulle scelte del mister in vista della gara contro la Triestina.

Dopo il riscaldamento, il gruppo ha lavorato su due campi ridotti sul possesso palla prima di dividersi in gruppi per la razione di tattica. Da una parte i difensori hanno lavorato con l’assistente Beni, dall’altra è stato Colantuono ha provare alcune combinazioni palla a terra coinvolgendo centrocampisti e attaccanti mentre Raimondi ha corso con buona intensità attorno al campo.

Le assenze di Doni (in palestra) e Bonaventura (convocato con la Rappresentativa di serie B) unite a quelle di Carmona e Barreto non hanno sicuramente agevolato chi dalla tribuna cercava spunti in prospettiva campionato: Padoin e Basha sono stati fatti muovere insieme (Delvecchio è squalificato e ha lavorato con Dalla Bona) mentre sugli esterni c’erano Ferreira Pinto e Pettinari (con la pettorina) e Ceravolo con Madonna a dar loro il cambio.

In avanti, Marilungo e Ruopolo hanno spesso scambiato con Tiribocchi e Bjelanovic (anche loro con la pettorina) ma è ancora presto per fare valutazioni sulla gara in programma sabato al Comunale sperando di trovare la formazione giusta.

Mercoledì è in programma la consueta sgambata settimanale, Carmona (impegnato stasera ad Amsterdam con la Nazionale) tornerà subito a Bergamo mentre Bonaventura e soprattutto Barreto (che gioca stasera con il Paraguay a Nashville, negli Stati Uniti) si ripresenteranno a disposizione di Colantuono solo giovedì.

Fabio Gennari

Percassi pensa all’Accademia del Calcio: contattato Nasser Larguet

Nasser Larguet BERGAMO -- Il futuro, parlando di calcio, è fatto di progetti. Di scelte, di persone ...

Manfredini: il brutto periodo è passato

Thomas Manfredini ZINGONIA -- Non è stata una stagione fortunata quella di Thomas Manfredini. Tanti problemi, più ...